Esplora contenuti correlati

XVIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel mondo

8 ottobre 2018

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione promuove la XVIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel mondo che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre. La Settimana della Lingua Italiana nel mondo è un’iniziativa nata nel 2001 dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Accademia della Crusca, la Società Dante Alighieri e la Confederazione elvetica. E’ organizzata dalla rete diplomatico-consolare e dagli Istituti Italiani sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Si svolge ogni anno nella terza settimana di ottobre con un vasto programma culturale dedicato alla diffusione della lingua italiana.

Obiettivi

La campagna pone in risalto il tema della XVIII edizione della manifestazione legato all'evoluzione della lingua italiana sulle piattaforme informatiche e sulle potenzialità educativo-didattiche legate alla rete.

Target

La campagna è rivolta a tutti i cittadini.

Contenuto dei messaggi

Il claim della campagna è “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”. Lo spot propone una panoramica delle reti informatiche usate per l’insegnamento, la ricerca, la promozione culturale per la diffusione della lingua italiana nel mondo.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e trasmessa dai canali istituzionali e social della Farnesina www.esteri.it.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Linuga Italiana , Italiano
Torna all'inizio del contenuto