Vai al contenuto
Vai alla navigazione del sito
Governo Italiano
Dipartimento per l'informazione e l'editoria
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Cerca...
Menu
Menu di navigazione
Sottosegretario
Biografia
Attività ed eventi
Ufficio di diretta collaborazione
Media
Dipartimento
Funzioni
Struttura organizzativa
Normativa
Organigramma e contatti
Attività
Comunicazione e informazione istituzionale
Le campagne di comunicazione del Governo
Informazioni utili per le Amministrazioni centrali dello Stato
Elenco degli operatori economici
Archivi foto e video
Rai e sondaggi
Convenzioni RAI
Sondaggi politico elettorali
Premio penna d'oro
Diritto d'autore
La tutela del diritto d'autore
La vigilanza sulla Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)
Contributi diretti al sistema editoriale
Sostegno alla stampa
Sostegno alle radio
Contributi erogati
Lasciapassare stampa per pubbliche manifestazioni
Altre misure di sostegno all'editoria
Credito di imposta su investimenti pubblicitari incrementali
Credito di imposta edicole
Credito di imposta per i servizi digitali
Bonus una tantum edicole 2020 e 2021
Contributi alle istituzioni scolastiche e agli studenti per l’acquisto di abbonamenti
Credito di imposta sull'acquisto della carta
Credito di imposta per le spese per la distribuzione delle testate edite
Le misure del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria
Bonus una tantum edicole 2022
Contributo per nuovi contratti di assunzione a tempo indeterminato di giornalisti e professionisti under 36
Contributo per la trasformazione di contratti giornalistici a tempo determinato ovvero di collaborazione coordinata e continuativa in contratto a tempo indeterminato
Contributo per ogni copia cartacea di quotidiani e periodici venduti nel corso dell’anno 2021
Contributo a fondo perduto per gli investimenti in tecnologie innovative 2022
Bandi e Avvisi
Avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati ad incentivare l’occupabilità e autoimprenditorialità delle donne e il contrasto a stili di comportamento lesivi dell’identità femminile
Avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati ad incrementare i processi di innovazione e conversione alla multimedialità e alla digitalizzazione
Avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati a contrastare il fenomeno delle fake news con particolare riguardo al settore della salute
Agevolazioni al sistema editoriale
Compensazione a Poste Italiane S.p.A. per tariffe postali agevolate
Riduzioni tariffarie telefoniche a radio e TV locali
Agevolazioni alle imprese radio-televisive
Agevolazioni di credito
Agevolazioni concesse
Contributi erogati suddivisi per annualità
Agenzie di stampa
Fondi per l'Editoria
Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria
Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione
Approfondimenti e normativa
Il sostegno all'editoria nei principali Paesi d'Europa
Normativa
L'editoria...dà i numeri
Le attività di controllo
FAQ
Area riservata imprese editrici
Crediti di imposta
Contributi alle scuole
Esplora contenuti correlati
Attività
Comunicazione e informazione istituzionale
Informazioni utili per le Amministrazioni centrali dello Stato
Linee guida per l’elaborazione dei programmi di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni
Come richiedere i passaggi degli spot radio-televisivi sulle reti e i siti della Rai
Criteri e regole per la pianificazione sui mezzi di comunicazione di massa
Presentazione delle dichiarazioni di spesa pubblicitaria all'AGCOM
La comunicazione pubblica durante le consultazioni elettorali e referendarie
La comunicazione social e digital
Comunicazione e informazione istituzionale
Le campagne di comunicazione del Governo
Campagne XIX legislatura
Campagne XVIII Legislatura
Campagne XVII Legislatura
Campagne XVI Legislatura
Campagne XV Legislatura
Informazioni utili per le Amministrazioni centrali dello Stato
Linee guida per l’elaborazione dei programmi di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni
Come richiedere i passaggi degli spot radio-televisivi sulle reti e i siti della Rai
Criteri e regole per la pianificazione sui mezzi di comunicazione di massa
Presentazione delle dichiarazioni di spesa pubblicitaria all'AGCOM
La comunicazione pubblica durante le consultazioni elettorali e referendarie
La comunicazione social e digital
Elenco degli operatori economici
Archivi foto e video
Fototeca
Videoteca
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto