Esplora contenuti correlati

Presentazione

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria pubblica il bando per la realizzazione di progetti editoriali finalizzati a contrastare il fenomeno delle fake news con particolare riguardo al settore della salute.

Possono partecipare al bando le imprese editoriali, identificate con i codici ATECO 2007 58.13 e 58.14, che abbiano un fatturato medio annuo, nell’ultimo triennio, non superiore a 250.000 euro, nonché le associazioni, fondazioni, imprese sociali, enti ed istituzioni di diritto privato senza fini di lucro impegnati in attività di promozione dell’educazione, dell’inclusione sociale e della salute.

Le risorse economiche destinate al finanziamento sono assegnate a valere sul Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione ed ammontano complessivamente ad euro 500.000. Ai primi due progetti risultati vincitori in graduatoria sarà attribuito un contributo fino ad un massimo di euro 200.000 ciascuno, a fronte delle spese sostenute e debitamente documentate per la realizzazione del progetto; la somma residua sarà attribuita al progetto collocatosi nella posizione migliore dopo quelli finanziati.

Le domande, corredate da tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate entro il termine di scadenza del 30 settembre 2022 all'indirizzo di posta elettronica archivio.die@mailbox.governo.it.

I documenti devono essere prodotti, a pena di esclusione, in conformità alla modulistica pubblicata nella relativa sezione.

La sezione Documentazione, nella quale sono pubblicati il bando e la normativa di riferimento, è costantemente aggiornata con i documenti relativi all’avviso.

Per saperne di più

  • Per le risposte alle principali domande pervenute al Dipartimento, consultare le FAQ
Torna all'inizio del contenuto