Esplora contenuti correlati

"Per proteggere la tua salute e quella degli altri"

5 maggio 2020

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il Ministero della Salute promuove con una nuova campagna di comunicazione l'uso della mascherina, per proteggere la nostra salute e quella degli altri, una precauzione indispensabile per la fase 2 della prevenzione contro il coronavirus, Covid 19.

Obiettivi

L'obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini all'uso della mascherina ed illustrare le semplici regole per indossarla e usarla in sicurezza.

  • Lava le mani prima di indossare la mascherina e utilizza gli elastici o le stringhe senza toccare la parte centrale.
  • Copri bene bocca, naso e mento.
  • Dopo averla tolta (senza toccare la parte centrale), lava subito le mani.

Target

La campagna è destinata a tutta la popolazione.

Contenuto dei messaggi

Lo spot illustra l'uso corretto della mascherina che va indossata in tutti i luoghi chiusi ed accessibili al pubblico e all'aperto, quando non si è sicuri di poter mantenere la distanza di almeno un metro da altre persone e ricorda che la mascherina non sostituisce il rispetto delle regole di distanziamento sociale e igiene delle mani. Inoltre, lo spot sottolinea il significato più profondo ed emozionale che oggi ha l'uso della mascherina, indossarla è il nuovo modo di dire: “Ti voglio bene”. Il claim della campagna è: “Per proteggere la tua salute e quella degli altri, per tornare tutti insieme a sorridere”. “Italia, insieme possiamo”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul sito internet e sui profili social del Ministero della Salute.

Fonte: Ministero della Salute

Campagna , #iorestoacasa , #andràtuttobene , mascherina
Torna all'inizio del contenuto