Esplora contenuti correlati

UNAR : “Diversi perché Unici”

18 marzo 2019

Lo spot televisivo

In occasione della Giornata internazionale contro il razzismo che si celebra il 21 marzo, L'Ufficio Nazionale Anti discriminazioni Razziali (UNAR), istituito con D.Lgs. n. 215/2003, in qualità di organismo deputato a garantire la parità di trattamento tra le persone, intende promuovere una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche del contrasto alle diverse forme di discriminazione. Scopo dell'iniziativa è quello di pubblicizzare il servizio di Contact Center (numero verde 800 90 10 10 www.unar.it) al quale è possibile segnalare atti e comportamenti discriminatori da parte di vittime o testimoni.

Obiettivi

Obiettivi della campagna sono: promuovere la cultura dei diritti e del rispetto, valorizzando le differenze, contribuire alla costruzione di una pacifica società interculturale e alla promozione della parità dei diritti nel nostro Paese e promuovere la conoscenza e la diffusione presso la cittadinanza del numero verde dell’UNAR e del sito www.unar.it, che offrono assistenza alle vittime di discriminazioni.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini, con un focus particolare su coloro che sono vittime o testimoni delle diverse tipologie di discriminazione.

Contenuto dei messaggi

Il concept della campagna è quello di sensibilizzare la collettività sul tema delle diversità, spesso oggetto di stereotipi o pregiudizi.  Le diversità, che a volte possono sorprenderci, sono considerate un valore aggiunto, che non deve essere temuto, ma difeso. Lo spot intende informare circa la possibilità di segnalare atti o comportamenti discriminatori al Contact Center dell’UNAR, contattando il numero gratuito 800 90 10 10 o il sito web www.unar.it, al fine di favorire l’emersione e la rimozione del fenomeno.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti RAI (spot tv e radio) e pianificata su stampa, web e social media.

Fonte: UNAR

Campagna , UNAR , razzismo , discriminazione
Torna all'inizio del contenuto