Esplora contenuti correlati

Elezioni europee 2019

18 maggio 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

In tutti gli Stati dell'UE dal 23 al 26 maggio 2019 (in Italia il 26 maggio) si svolgono le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Il Parlamento europeo, in collaborazione con la Commissione europea, ha realizzato la campagna di comunicazione istituzionale "Stavoltavoto" per sensibilizzare i cittadini al voto. In tale ottica, l’iniziativa di comunicazione offre diversi strumenti che evidenziano l'impatto dell'UE nella quotidianità, come il portale "Cosa fa per me l'Europa" https://what-europe-does-for-me.eu/it/portal e la “Citizens’ App” https://www.europarl.europa.eu/at-your-service/it/stay-informed/citizens-app, per chi desidera scoprire l’influenza dell’UE nella vita di tutti. La campagna “Stavoltavoto” prevede anche lo spot video e radio “Scegli il tuo futuro – stavoltavoto”.

Obiettivi

Sensibilizzare i cittadini al voto, ovvero promuovere l’esercizio di un diritto connesso alla cittadinanza europea; aumentare nei cittadini la consapevolezza dei benefici concreti ottenuti grazie all’Unione europea.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini europei e in particolar modo gli aventi diritto al voto.

Contenuto dei messaggi

Esprimere il proprio voto è importante perché contribuisce a costruire il futuro dell'Unione europea. Il claim dello spot “Scegli il tuo futuro – stavoltavoto” intende sottolineare il valore della scelta elettorale nella vita di ognuno.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti RAI (radio e tv) dal 14 al 25 maggio 2019, sul sito www.stavoltavoto.eu/  e sui social media.

Fonte: Parlamento europeo

Campagna , Elezioni Europee 2019
Torna all'inizio del contenuto