Esplora contenuti correlati

Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare

7 ottobre 2022

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione istituzionale Anticontraffazione, attraverso l’iniziativa collegata della Settimana Anticontraffazione, punta a sensibilizzare cittadini e imprese sul fenomeno globale della contraffazione, che richiede un innalzamento del livello di conoscenza e consapevolezza, un costante impegno di tutti nella lotta alla contraffazione e l’individuazione di strumenti e misure di prevenzione sempre più efficaci.

Obiettivi

L’iniziativa si propone come obiettivo principale quello di evidenziare le gravi implicazioni legate alla diffusione dei beni contraffatti e di indirizzare i consumatori verso abitudini di acquisto responsabili.

Di conseguenza, la campagna di comunicazione vuole dissuadere dall’acquisto di prodotti contraffatti, veicolando il messaggio che l’acquisto di tali prodotti risulta nocivo non solo per l’economia del Paese ma anche per la salute dei cittadini.

Target

La campagna è rivolta a tutta la popolazione italiana, con particolare interesse per i più giovani.

Contenuto del messaggio

Lo spot, ambientato in un immaginario ufficio di polizia nel quale si svolgono indagini su prodotti contraffatti, raffigurati dietro le sbarre di una prigione, vuole trasmettere il messaggio che comprare prodotti con il marchio contraffatto è un atto in violazione della legge, con ricadute sul Paese in termini di mancata occupazione, perdite economiche e danni alla salute.

Il claim dello spot è “Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare”. Hashtag della campagna: #prodottiFALSIdanniVERI.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), e piattaforme social.

Campagna , Anticontraffazione , Falsi
Torna all'inizio del contenuto