Esplora contenuti correlati

Scuola, al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021

2 gennaio 2020

Lo spot televisivo

La campagna, promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ha l’intento di ricordare ai genitori le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Ai sensi dell'articolo 7, comma 28, del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche sono effettuate dalle famiglie, attraverso una procedura on line.

Obiettivi

Le iscrizioni on line sono obbligatorie, quindi, per tutti gli alunni che il prossimo anno scolastico devono frequentare la prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado. Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria Veneto). Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea. Per le scuole paritarie resta facoltativa l’adesione al sistema delle ‘Iscrizioni on line’.

Target

I destinatari della campagna sono le famiglie che devono iscrivere una figlia o un figlio per il prossimo anno scolastico alla prima classe della scuola primaria o della scuola secondaria di I e II grado e i soggetti interessati ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali.

Contenuto dei messaggi

La campagna espone i passaggi principali della procedura per le iscrizioni on line, le date utili e il sito istituzionale dove trovare tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione.

Strumenti e mezzi

Diffusione sulle reti Rai (spot tv) su La7 e sui canali social Miur.

Fonte: Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Campagna , iscrizioni online , Scuola
Torna all'inizio del contenuto