Esplora contenuti correlati

Reddito d'emergenza

23 luglio 2020

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha realizzato una campagna di comunicazione dedicata al Reddito di emergenza. Si tratta della misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta dall'art. 82 del Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (cd. “Decreto Rilancio”) a supporto dei nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Obiettivi

Obiettivi della campagna sono:

•    informare sulla possibilità di beneficiare del Reddito di emergenza;
•    comunicare l’obiettivo della misura introdotta per aiutare concretamente i cittadini e le famiglie in un momento di difficoltà;
•    informare sulle modalità per presentare la domanda e sulla scadenza dei termini fissata per il 31 luglio 2020.

Target

La campagna è destinata in particolare a cittadini e nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica.

Contenuto 

La campagna informa sulla possibilità di beneficiare del Reddito di emergenza rivolgendosi on-line sul sito www.inps.it o a Caf e Patronati per presentare la domanda entro il 31 luglio 2020. Un aiuto immediato e concreto, da 400 a 800 euro, destinato a tutte le famiglie in difficoltà per affrontare l’emergenza coronavirus. Il claim della campagna è: “Reddito di emergenza, l’aiuto che serve. Adesso”.

Strumenti e mezzi

La campagna è programmata sulle reti RAI (spot tv e radio). Il sito dedicato è www.inps.it

Fonte: Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 

Campagna , Reddito d'emergenza
Torna all'inizio del contenuto