Esplora contenuti correlati

Quarta dose del vaccino anti-covid-19 per gli over 60

28 luglio 2022

Lo spot televisivo

Il Ministero della Salute, a partire dal 11 luglio 2022, a seguito delle indicazioni di EMA e AIFA  sulla vaccinazione anti-Covid-19, ha raccomandato la somministrazione di una seconda dose di richiamo o booster, anche detta “quarta dose”, per i soggetti con più di 60 anni e le categorie fragili.
La somministrazione di una seconda dose di richiamo è fondamentale per la protezione dei soggetti più fragili, più esposti al rischio di malattia grave da covid-19.

Obiettivi

L’obiettivo principale della campagna istituzionale è quello di aumentare il numero dei vaccinati con “quarta dose” per proteggere gli over 60 e la popolazione più fragile e ridurre il numero dei ricoveri.

Target

Le categorie destinatarie della seconda dose booster sono:

- soggetti di età pari o superiore a 60 anni;

- soggetti fragili di qualunque età;

- popolazione generale.

Contenuto del messaggio

Lo spot vede la partecipazione straordinaria del Premio Nobel Giorgio Parisi che in una situazione informale evidenzia in modo semplice le ragioni per cui è necessario effettuare la seconda dose booster. Interrogato da persone comuni, il professor Giorgio Parisi illustra, da pari a pari, con l'ausilio di un grafico disegnato su una tovaglia in carta di un ristorante, quattro importanti ragioni per fare la quarta dose il prima possibile. Come sottolinea il premio Nobel, la pandemia da covid-19 è un problema complesso, che ha una soluzione semplice: vaccinarsi.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Campagna , Quarta dose , vaccino , COVID-19
Torna all'inizio del contenuto