Esplora contenuti correlati

Anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri

10 maggio 2019

Il primo spot video
Il secondo spot video
Il terzo spot video
Il quarto spot video

L’Arma dei Carabinieri nel 205° Anniversario dalla sua fondazione, promuove una campagna di comunicazione per far conoscere ai cittadini i suoi Reparti speciali che, in possesso di una professionalità altamente qualificata, sono  in grado di operare in situazione articolate e complesse. La campagna strutturata in quattro spot vede militari dell’Arma appartenenti ai diversi Reparti durante l’espletamento delle quotidiane attività.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è far conoscere le diverse attività svolte dall’Arma in Italia e all’estero e richiamare i cittadini a riporre la loro fiducia nei confronti della stessa.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

La campagna multi-soggetto è composta da quattro spot che, utilizzando un montaggio dinamico e modulato, evidenziano le diverse attività  svolte dai Reparti speciali e dall’Arma territoriale che vanno dal  controllo del territorio, alla salvaguardia della tutela forestale, ambientale e agroalimentare fino alla tutela del patrimonio culturale. Il claim della campagna #possiamoaiutarvi pone l’accento sull’importante servizio che l’Arma svolge nella difesa e nella  tutela dei diritti dei cittadini e nel contempo richiede a questi ultimi di affidarsi fiduciosamente all’aiuto che l’Arma può dare a ciascuno.

Strumenti e mezzi

La campagna diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sul sito web carabinieri.it

Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Campagna , #possiamoaiutarvi
Torna all'inizio del contenuto