Esplora contenuti correlati

PNRR – Italia Domani si fa insieme

8 settembre 2022

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La nuova campagna  “Italia Domani. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)” è articolata in uno spot generalista a cui seguiranno 6 spot tematici dedicati alle singole missioni del Piano. Il claim della campagna, in onda su tv-canali social-radio-canali partner, è “Italia Domani si fa insieme”.

Lo spot, realizzato dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria in collaborazione con l’Ufficio per la comunicazione istituzionale e le relazioni con i media della Presidenza del Consiglio dei ministri, ricorda ai cittadini e agli Enti territoriali come restare costantemente informati e proseguire nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le cui misure sono entrate nel vivo e sono soggette a scadenza.

Lo spot fa parte di una più ampia campagna di comunicazione che intende spiegare in maniera chiara ed efficace le trasformazioni promosse dal PNRR e che coinvolge anche gli enti locali mediante una linea grafica comune ed eventi e incontri in luoghi simbolo del PNRR.

Obiettivi

      • Accrescere la conoscenza da parte dei cittadini di “Italia Domani, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.
      • Veicolare il sito internet italiadomani.gov.it sul quale è possibile reperire informazioni sulle riforme e gli investimenti previsti, nonché sui bandi cui è possibile partecipare.
      • Trasmettere il sistema di valori del PNRR come progetto che coinvolge l’intero Paese ed ha bisogno dell’impegno e della creatività di tutti.

Target

Tutti i cittadini e gli operatori economici, in particolare coloro che sono chiamati a partecipare attivamente alla realizzazione dei progetti del PNRR, sia in ambito pubblico che privato.

Tutte le istituzioni potenzialmente coinvolte nell’attuazione del PNRR.

Contenuto del messaggio

Lo spot, attraverso una sequenza in girato dal forte contenuto emotivo, pone l’accento sull’importanza dell’iniziativa istituzionale e della partecipazione collettiva, sottolineando come le riforme e i progetti di Italia Domani servano a creare un Paese più innovativo e sostenibile e illustrando alcune delle trasformazioni promosse dal PNRR.

Il claim dello spot è “Italia domani si fa insieme”, ad evidenziare che le opportunità di crescita e di sviluppo nascono anche dall’impegno di tutti.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul web.

Il sito dedicato è: "Italia domani si fa insieme", il nuovo spot sul PNRR su tv e radio

Campagna , Italia domani , PNRR
Torna all'inizio del contenuto