Esplora contenuti correlati

#PlasticFreeGC

18 luglio 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il mare è un bene prezioso, uno scrigno di biodiversità dal valore inestimabile. Per poterlo difendere è necessario conoscere e combattere le cause del suo inquinamento. Tra queste, c’è la dispersione delle microplastiche nell’ambiente marino e costiero. La campagna #PlasticFreeGC, promossa dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, intende promuovere una maggiore consapevolezza ambientale sui danni prodotti dall’inquinamento da plastiche. 

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è incoraggiare e stimolare comportamenti attivi e virtuosi finalizzati al rispetto e alla conservazione dell'habitat marino, per alimentare la cultura della sostenibilità soprattutto tra le nuove generazioni.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

Con il claim “Proteggiamo la vita del mare dalla plastica. Proteggiamo la nostra vita”, la campagna accende i riflettori sul tema dell’inquinamento marino causato dalle plastiche e sottolinea l’importanza di un corretto stile di vita, rispettoso dell’ambiente e del mare. La cultura della sostenibilità, capace di formare nei cittadini scelte consapevoli ed etiche, è centrale per la difesa dell’ecosistema e della vita di tutti noi. Il valore della dimensione collettiva dei comportamenti virtuosi è rappresentato dalla fila di persone di ogni età, sesso e razza, che vediamo nello spot.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Fonte: Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Campagna , Plastica , mare
Torna all'inizio del contenuto