Esplora contenuti correlati

Movie-ment, al cinema tutto l’anno

22 luglio 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il Mibac sostiene l’iniziativa Movie-ment per favorire una maggiore fruizione del cinema in sala durante la stagione estiva, in linea con quanto stabilito nella legge quadro sul cinema e l’audiovisivo (L. 14 novembre 2016, n. 220). Grazie ad una condivisione di intenti tra lo Stato e tutti i soggetti rappresentanti l’industria cinematografica, è stato realizzato un piano triennale che punta alla destagionalizzazione dell’offerta culturale cinematografica. Le aziende di distribuzione e produzione propongono un’offerta di grande cinema da gennaio a dicembre e gli esercenti garantiscono sale sempre aperte. Il nome stesso dell’iniziativa, Movie-ment, intende sottolineare il dinamismo con cui il mercato cinematografico italiano si trasforma.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è incentivare la fruizione del cinema in sala durante la stagione estiva, valorizzando l’offerta che produttori ed esercenti propongono, senza interruzione, anche d’estate.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

Il messaggio principale della campagna è chiaramente veicolato dal claim “Movie-ment, al cinema tutto l’anno”: la nuova programmazione delle sale cinematografiche, con l’uscita dei nuovi film di stagione, punta a cambiare le abitudini del pubblico, destagionalizzando la frequentazione delle sale.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio), al cinema, sul web e sui social media. Il sito web dedicato è www.movie-ment.it

Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali

Campagna , cinema , Estate
Torna all'inizio del contenuto