Esplora contenuti correlati

La dimensione sociale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli

22 marzo 2022

Lo spot televisivo

La campagna, promossa dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM), in collaborazione con il Dipartimento per lo sport, intende far conoscere le attività dell’Agenzia nel Terzo Settore.

L’Agenzia ha costruito un rapporto con le associazioni del Terzo Settore, che si occupano a vario titolo di disabilità, e ha stipulato specifici protocolli di collaborazione con le maggiori associazioni rappresentative. Il 21/5/2021 è stato pubblicato sul sito istituzionale un avviso esplorativo che identifica 14 progetti, proposti dagli Enti del Terzo Settore e orientati all’impegno sociale

Obiettivi

Gli obiettivi della campagna sono:

  • sensibilizzare gli operatori economici che gravitano nell’ambito dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, al finanziamento dei progetti presentati a seguito dell’avviso;
  • informare i cittadini sulle iniziative dell’Agenzia nel settore no profit;
  • sensibilizzare i cittadini sui temi sociali nei quali l’Agenzia si impegna.

Target

I target della campagna sono:

  • stakeholders dell’Agenzia, PMI e operatori economici che a vario titolo hanno rapporti con l’Agenzia;
  • tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una carrellata di immagini di repertorio, illustra le attività di ADM, sottolineando il ruolo di supporto alle Istituzioni sanitarie svolto durante la pandemia e le attuali azioni per il rilancio del Paese. Tra queste, ADM intende creare un ponte con il Terzo Settore e lo sport per assicurare una nuova prospettiva sociale a beneficio della comunità.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv), sul web e sui social media.

Campagna , ADM , PNRR , Terzo settore
Torna all'inizio del contenuto