Esplora contenuti correlati

Inps x tutti

31 ottobre 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

A partire dal mese di ottobre 2019 l’Inps promuove una campagna di comunicazione volta a far conoscere “Inps x tutti”, iniziativa nata per favorire l’integrazione sociale, contrastare la povertà nelle fasce più deboli della popolazione e dare la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita.

Per raggiungere tali obiettivi l’Inps ha previsto azioni mirate a facilitare l’accesso alle prestazioni assistenziali e previdenziali da parte di soggetti e famiglie che si trovano in difficoltà economica e sociale nelle realtà urbane di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Bari, promuovendo  la connessione tra istituzioni e cittadini, al fine di aiutarli ad essere raggiunti da una rete di associazioni di volontariato e operatori sociali pronti a supportarli e guidarli in un percorso consulenziale automatizzato e personalizzato.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è far conoscere il progetto “Inps x tutti”, diffondere i mezzi e le modalità di accesso alle prestazioni assistenziali e previdenziali, mostrando il ruolo fondamentale dell’Inps nell’offerta di strumenti atti a favorire l’accesso a detti servizi.

Target

Target primario della campagna sono tutti i cittadini e, in particolare singoli e famiglie senza tetto o senza fissa dimora e coloro che si trovano in situazioni di grave difficoltà economica e personale.

Contenuto dei messaggi

Il messaggio del video informa sull’esistenza del servizio dedicato a fornire assistenza a chi intende presentare domande per i servizi dell’Inps e supporto per la gestione delle stesse, chiamando il numero verde o visitando il sito www.inps.it.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio) e prevede la diffusione sulla stampa e outdoor (stazioni e metropolitane) e sul circuito di radio locali delle aree territoriali coinvolte.

Fonte: INPS

Campagna , INPS
Torna all'inizio del contenuto