Esplora contenuti correlati

I Comitati regionali per le comunicazioni - Corecom

10 luglio 2018

Lo spot televisivo

I Comitati regionali per le comunicazioni (Co.re.com.) operano come organi funzionali dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In particolare, con la delibera 53/99/CONS, Agcom ha delegato ai Corecom funzioni in materia di:

  • conciliazione delle controversie tra cittadini e operatori di telefonia fissa, mobile, internet e pay-tv;
  • rispetto, nel settore radiotelevisivo, delle norme in materia di tutela dei minori, delle minoranze linguistiche;
  • media education;
  • rispetto della par condicio;
  • tenuta del registro degli operatori di comunicazione.

Con il nuovo accordo quadro sottoscritto da Agcom, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle regioni e delle province autonome, le funzioni delegate ai Corecom sono state ulteriormente ampliate.

Obiettivi

La campagna intende promuovere la conoscenza delle funzioni dei Corecom sul territorio.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani, dai 18 anni in su.

Contenuto dei messaggi

Gli spot, realizzati in grafica animata, hanno un contenuto esplicativo semplice e diretto, volto ad informare in maniera immediata ed efficace sulle funzioni dei Corecom a favore della comunità.

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv).

Fonte: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Campagna , comitati regionali
Torna all'inizio del contenuto