Esplora contenuti correlati

Festa della Musica 2019

20 giugno 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il Ministero per i beni e le attività culturali, con il contributo della SIAE e il coordinamento  dell’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica (AIPFM), promuove ogni anno, il 21 giugno, La Festa della Musica. All’edizione 2019 partecipano oltre 45.000 artisti attraverso diecimila eventi in più di seicento città. Alla manifestazione, nata in Francia nel 1982 per celebrare il solstizio d’estate, aderiscono molti Paesi europei e il coordinamento sovranazionale è a cura della Commissione Europea. In Italia, sono coinvolti gli enti locali, le associazioni di settore e le realtà territoriali. Solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, artisti italiani e stranieri possono così esibirsi fuori dai luoghi abituali: piazze, strade, musei, parchi archeologici, archivi, biblioteche, case circondariali, consolati, ambasciate, ospedali porti e aeroporti, in una perfetta traduzione del claim del 2019: “Musica fuori centro”.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è promuovere la conoscenza dell’iniziativa in modo tale che il maggior numero di cittadini possa usufruire della straordinaria possibilità di assistere gratuitamente a spettacoli e concerti nella propria città.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

Lo spot televisivo, in grafica animata, rappresenta, sullo sfondo di una città, l’esibizione in strada di musicisti in festa. Lo speaker concentra in una frase il senso della Festa “anche fuori centro, la musica è sempre al centro”, invitando alla partecipazione e rimandando al sito web dedicato.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media. Il sito web dedicato è www.festadellamusica.beniculturali.it

Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali

Campagna , festa della musica
Torna all'inizio del contenuto