Esplora contenuti correlati

Festa della Musica 2018

5 giugno 2018

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il contributo della SIAE insieme all'Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica (AIPFM), promuove la Festa della Musica che si svolge il 21 giugno di ogni anno in diversi comuni e città italiane. Sono stati coinvolti enti locali, associazioni del settore, realtà del territorio per permettere a solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, artisti italiani e stranieri di esibirsi gratuitamente in oltre cento città aderenti. Piazze, strade, musei, parchi archeologici, case circondariali, consolati, ambasciate e ospedali diventano così il palcoscenico naturale per tutti i musicisti che hanno partecipato a questo evento europeo. L’iniziativa ha il patrocinio della Commissione Europea - Rappresentanza in Italia; la Rai è Media Partner.

Obiettivi

La campagna intende promuovere l’iniziativa, in modo tale che gli amministratori locali dei Comuni italiani siano stimolati a favorire la partecipazione della propria città, i professionisti della musica siano incoraggiati ad iscriversi per esibirsi e tutti i cittadini possano usufruire della straordinaria possibilità di assistere gratuitamente a spettacoli e concerti.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini, gli amministratori locali dei comuni italiani e i musicisti professionisti.

Contenuto dei messaggi

Lo spot televisivo, realizzato dall'Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica, vede alternarsi immagini di eventi musicali in diversi luoghi d’Italia, mentre lo speaker descrive l’iniziativa come “un inno alla gioia”.

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Fonte: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

campagna , festa , musica
Torna all'inizio del contenuto