Esplora contenuti correlati

#essercisempre

5 aprile 2019

Lo spot televisivo

Il 10 aprile ricorre il 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, celebrazione nazionale che intende veicolare alle comunità i valori e la mission a cui l’amministrazione è deputata. In occasione di tale ricorrenza istituzionale, è stato realizzato uno spot di 30 secondi che, attraverso il racconto della giornata di un agente in servizio, descrive le diverse attività della Polizia di Stato nell’ambito delle sue funzioni istituzionali. Il dettaglio dei diversi contesti operativi in cui l'operatore di polizia viene ritratto, è funzionale a rappresentare le molteplici attività e competenze dell’amministrazione.

Obiettivi

Promuovere l’attività della Polizia di Stato evidenziando la vicinanza e la prossimità ai cittadini; contribuire ad accrescere la percezione della sicurezza.

Target

I destinatari della campagna sono i cittadini e, internamente, gli appartenenti all’amministrazione.

Contenuto dei messaggi

La Polizia di Stato offre ai cittadini sostegno, vicinanza e supporto. Il claim dello spot, “Esserci sempre”, intende evidenziare proprio questi aspetti e, insieme al sito ufficiale www.poliziadistato.it, rappresenta al meglio la volontà della Polizia di Stato di far conoscere la propria identità e organizzazione.

Strumenti e mezzi

La campagna prevede la diffusione sulle tv, sul web  e sui social media. Il sito ufficiale è: www.poliziadistato.it    

Fonte: Ministero dell’Interno

Campagna , Polizia di Stato , anniversario , #essercisempre
Torna all'inizio del contenuto