Esplora contenuti correlati

Conferenza sul futuro dell'Europa: “La tua parola conta”

9 dicembre 2021

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione istituzionale “La tua parola conta”, promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza e l'utilizzo della piattaforma digitale multilingue dedicata alla Conferenza sul futuro dell'Europa che la Commissione UE ha predisposto al fine di consentire la partecipazione di tutti i cittadini europei.

La Conferenza è iniziata il 9 maggio 2021 con un evento inaugurale celebrato in occasione della Giornata dell'Europa e si concluderà nella primavera del 2022. Essa rappresenta uno strumento di partecipazione democratica per delineare l'Europa del futuro.

Obiettivi

La campagna di comunicazione intende assicurare, per tutta la durata della Conferenza, la diffusione dei contenuti dell'iniziativa e stimolare i cittadini italiani a condividere tramite la piattaforma opinioni e idee sull'avvenire dell'Europa.

Target

I destinatari primari della campagna sono i cittadini italiani e, in particolare, i giovani, il mondo della scuola e dell'università.

Contenuto dei messaggi

Lo spot mostra una serie di parole animate che si muovono in modo veloce e dinamico su immagini che toccano i vari temi presenti sulla piattaforma. Grazie alla musica e ai movimenti in sync delle parole, lo spot è dinamico e si avvale di un linguaggio idoneo ad avvicinare il target più giovane.

La call to action invita a visitare il sito latuaparolaconta.eu, una landing page che aiuta ad indirizzare gli utenti verso la piattaforma digitale multilingue della Conferenza.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sui social media.

Il sito dedicato è www.latuaparolaconta.eu

Campagna , europa
Torna all'inizio del contenuto