Esplora contenuti correlati

Cinema in festa

16 settembre 2022

Lo spot televisivo

La campagna “Cinema in festa”, ideata e promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà, promuove la visione dei film in sala a 3,5 euro per cinque giornate, dal 18 al 22 settembre 2022. 

L’iniziativa, presentata nell'ambito della 79esima Mostra del Cinema di Venezia, prevede una 'festa' di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50 euro dalla domenica al giovedì. Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno, durante i quali il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, con la presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

Obiettivi

“Cinema in festa” si propone come obiettivo principale quello di favorire il ritorno alla fruizione dei film in sala al fine di incentivare la ripresa del settore cinematografico dopo l’emergenza Covid-19.

Target

Lo spot si rivolge al pubblico nazionale di tutte le età.

Contenuto del messaggio

Lo spot, nella versione televisiva e radiofonica, è un invito a partecipare all’iniziativa “Cinema in festa”, dal 18 al 22 settembre 2022, periodo in cui sarà possibile vedere i film in sala a 3,50 euro in tutta Italia.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa attraverso le reti Rai radiofoniche e televisive, il sito internet e i profili social (Instagram, Facebook, Twitter e YouTube) del Ministero della Cultura, il sito ufficiale www.cinemainfesta.it e sulle pagine web dei soggetti partner e aderenti all’iniziativa.

Campagna , cinema
Torna all'inizio del contenuto