1 aprile 2019
L’oggetto della campagna, promossa dalla Direzione Generale Cinema del Ministero Beni e Attività Culturali – MIBAC, è il lancio dell’attività che ha come scopo la promozione della riduzione al prezzo di 3 euro del biglietto nelle sale cinematografiche italiane.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è vedere il cinema al cinema: stimolare le persone a frequentare le sale cinematografiche, ad un prezzo conveniente, dove le qualità tecniche della produzione cinematografica raggiunge nelle proiezioni livelli ideali. Sostenere il consumo in sala per tutto l’anno vuol dire dare un forte aiuto a tutta l’industria cinematografica italiana, dall’esercizio, alla produzione fino all’indotto che questo mercato genera nel nostro Paese.
Target
Il target sono tutti gli spettatori che non sono usuali frequentatori delle sale, che vedono nel costo un vincolo, ma anche coloro che vanno al cinema.
Contenuto dei messaggi
Il claim della campagna è suggerito dal prezzo di 3 euro del biglietto, una promozione da non perdere. Al cinema puoi provare emozioni al pari di un viaggio, una cena in un ristorante stellato o una partita di calcio, “scoprilo in sala”.
Strumenti e mezzi
La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e pianificato sul web. E’ stato attivato il sito: cine-days.it
Fonte: Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Campagna , cinema , 3 euro