Esplora contenuti correlati

Capacity Italy

10 ottobre 2022

Lo spot televisivo

Capacity Italy è il nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche nell’attuazione del PNRR. Promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal Dipartimento della Funzione pubblica e dal Dipartimento per gli Affari regionali e le autonomie, il portale è accessibile anche dal sito istituzionale Italia Domani ed è stato realizzato con il supporto tecnico e operativo di Cassa depositi e prestiti, Invitalia e Mediocredito centrale. 

Obiettivi

Capacity Italy non è soltanto una piattaforma di assistenza tecnica, ma anche un cantiere di buone pratiche e di rafforzamento della capacità amministrativa, grazie alla “formazione sul campo” e allo scambio di competenze tra esperti, operatori e amministratori.

Si tratta di un vero e proprio sportello in grado di fornire risposte relative a tutte le fasi di attuazione dei progetti, dalla redazione dei bandi alla fase di rendicontazione e di monitoraggio, in modo da supportare gli enti durante tutto il ciclo di attuazione degli interventi.

Target

Le amministrazioni pubbliche, centrali e locali, che possono accedere al portale tramite SPID attraverso gli iscritti al sistema ReGIS e, previa registrazione, ai RUP dei Ministeri progressivamente accreditati e i cittadini.

Messaggio

Lo spot si propone di evidenziare che Capacity Italy è lo sportello tecnico per l’attuazione del PNRR. La voce del voicer suggerisce che Capacity Italy offre alle amministrazioni pubbliche, centrali e locali, informazioni e servizi di assistenza per la realizzazione dei progetti di Italia Domani e invita a visitare il sito sportellotecnico.capacityitaly.it per qualsiasi richiesta ed informazione.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Il sito dedicato è: sportellotecnico.capacityitaly.it

Campagna , Capacity Italy , Italia domani , PNRR , Pubblica Amministrazione
Torna all'inizio del contenuto