Esplora contenuti correlati

inPA, il portale della Pubblica Amministrazione: “Costruiamo insieme la nuova Italia”.

30 novembre 2021

Lo spot televisivo

Lo spot radio

inPA è il portale di reclutamento del personale della Pubblica Amministrazione (PA), rivolto sia ai cittadini che alle amministrazioni pubbliche. Il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico. Un progetto rivoluzionario per la Pubblica Amministrazione, protagonista nella ripresa del Paese.

La campagna di comunicazione, promossa dal Dipartimento della funzione pubblica, intende evidenziare come inPA possa essere una piattaforma strategica per selezionare il capitale umano indispensabile per attuare i progetti del PNRR, oltre che una mappa informativa delle possibilità di impiego nella PA, con l’obiettivo di acquisire nuove competenze per riqualificare la Pubblica Amministrazione e costruire la nuova Italia.

Obiettivi

Promuovere la conoscenza e la reputazione del portale inPA, in particolare tra i giovani e i professionisti, invitandoli a iscriversi alla piattaforma;

  • presentare l’attività del portale all’interno del più ampio disegno di riqualificazione e trasformazione della Pubblica Amministrazione, in linea con i migliori standard europei e internazionali;
  • promuovere il valore del lavoro pubblico come architrave per la ricostruzione del Paese;
  • evidenziare che attraverso il portale avviene la selezione di figure strategiche per l’attuazione del PNRR;
  • promuovere la conoscenza del portale inPA anche presso le numerose amministrazioni pubbliche italiane che possono avvalersi di questo nuovo strumento per selezionare il personale da reclutare.

Target

Target primari:

  • i giovani neolaureati in cerca di opportunità di lavoro;
  • i professionisti (ingegneri, architetti, geologi, statistici, project manager) e le alte specializzazioni, necessari alle amministrazioni pubbliche per realizzare i progetti del PNRR sulla transizione digitale ed ecologica.

Target secondari:

  • i dipendenti pubblici che hanno interesse a conoscere ulteriori opportunità di crescita professionale rispetto alle loro funzioni attuali

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una serie di immagini che mostrano professionisti e tecnici al lavoro, unitamente a giovani che si muovono in ambito universitario, intende mostrare un’Italia che cresce, innova e costruisce il futuro. E’ proprio questa Italia che inPA si ripromette di intercettare, puntando su merito, trasparenza e competenza.

Entrare nella rete di inPA, quindi, significa mettere le proprie competenze al servizio del Paese e partecipare alle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Anche il claim sottolinea la portata innovativa e strategica di inPA: “Una nuova Pubblica Amministrazione per una nuova Italia da costruire insieme”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social media.

Campagna , Pubblica Amministrazione , portale PA
Torna all'inizio del contenuto