Esplora contenuti correlati

BTP Futura

26 ottobre 2021

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Breve descrizione dell’iniziativa

Si tratta della campagna di comunicazione del BTP Futura, l’unico titolo di Stato pensato esclusivamente per i risparmiatori individuali e affini (retail).

Questa nuova emissione, in linea con le precedenti e con l’impegno già assunto di allargare la platea dei sottoscrittori retail del debito pubblico, è destinata a finanziare le misure per la crescita economica del Paese.

Obiettivi

  • Informare della quarta emissione del Titolo di stato e sulle sue caratteristiche/tempi di collocamento;
  • Accrescere l’interesse e la partecipazione verso gli strumenti di gestione del debito pubblico perché strumenti di investimento garantiti dallo Stato e cruciali per spesare molti servizi/misure di cui beneficiamo ogni giorno;

  • Rassicurare e accrescere la fiducia e l’unità nazionale;
  • Indirizzare sul Focus del sito www.mef.gov.it/btpfutura4 per l’approfondimento;

Target

Investitori in titoli di stato, trader on line, piccoli risparmiatori, consulenti finanziari, gestori di patrimoni privati, in generale tutti coloro che detengono un conto titoli o anche che potrebbero essere interessati a farlo.

Contenuto dei messaggi

Il debito pubblico non è un numero. Sono risorse spese per la vita di tutti i giorni: la scuola dei nostri figli, la cura delle persone che amiamo, la salute delle nostre imprese e la salvaguardia del nostro saper fare. BTP Futura è un nuovo strumento per mettere in sicurezza il risparmio. Lo emette lo Stato e permette a tutti di prendere contribuire a far ripartire tutti gli italiani, senza lasciare nessuno indietro.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).
 

Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze

Campagna , BTP , risparmio
Torna all'inizio del contenuto