Esplora contenuti correlati

Bonus TV

23 dicembre 2019

Lo spot televisivo

La campagna, realizzata dal Ministero dello sviluppo economico, intende diffondere la conoscenza  sulla nuova tecnologia di trasmissione del digitale terrestre e sull'esistenza di contributi statali, fino a 50 euro, di cui possono fruire i cittadini per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione (c.d. “Bonus TV”).

Del “Bonus TV”, disponibile a partire dal 18 dicembre 2019 e fino al 31 dicembre 2022, possono fruire le famiglie rientranti nelle fasce ISEE che non superano i 20.000 euro ed è riconosciuto sotto forma di sconto praticato dal venditore dell’apparecchio, sul relativo prezzo di vendita.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è comunicare il cambio di tecnologie che, dal 2022, interesserà i cittadini in procinto di acquistare TV o decoder e informare i potenziali beneficiari circa l’opportunità di avvalersi sin da subito dell’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione.

Target

Destinatari della campagna sono tutti i cittadini.

Contenuto dei messaggi

“La nuova TV arriva a casa tua” è il claim della campagna che informa sulla nuova tecnologia di trasmissione che caratterizzerà le TV di nuova generazione e invita l’utente a visitare il sito istituzionale del Mise per ragguagli su adempimenti necessari e prerogative spettanti ai soggetti interessati al Bonus TV. (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv).

Strumenti e mezzi

La campagna viene diffusa sulle reti televisive Rai (spot tv) e su altre emittenti nazionali.

Fonte: Ministero dello sviluppo economico

Campagna , bonus , TV
Torna all'inizio del contenuto