23 dicembre 2019
La campagna, realizzata dal Ministero dello sviluppo economico, intende diffondere la conoscenza sulla nuova tecnologia di trasmissione del digitale terrestre e sull'esistenza di contributi statali, fino a 50 euro, di cui possono fruire i cittadini per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione (c.d. “Bonus TV”).
Del “Bonus TV”, disponibile a partire dal 18 dicembre 2019 e fino al 31 dicembre 2022, possono fruire le famiglie rientranti nelle fasce ISEE che non superano i 20.000 euro ed è riconosciuto sotto forma di sconto praticato dal venditore dell’apparecchio, sul relativo prezzo di vendita.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è comunicare il cambio di tecnologie che, dal 2022, interesserà i cittadini in procinto di acquistare TV o decoder e informare i potenziali beneficiari circa l’opportunità di avvalersi sin da subito dell’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione.
Target
Destinatari della campagna sono tutti i cittadini.
Contenuto dei messaggi
“La nuova TV arriva a casa tua” è il claim della campagna che informa sulla nuova tecnologia di trasmissione che caratterizzerà le TV di nuova generazione e invita l’utente a visitare il sito istituzionale del Mise per ragguagli su adempimenti necessari e prerogative spettanti ai soggetti interessati al Bonus TV. (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv).
Strumenti e mezzi
La campagna viene diffusa sulle reti televisive Rai (spot tv) e su altre emittenti nazionali.
Fonte: Ministero dello sviluppo economico
Campagna , bonus , TV