Esplora contenuti correlati

Bonus Trasporti

1 settembre 2022

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna, promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, intende far conoscere il Bonus Trasporti, un’agevolazione per acquistare un abbonamento annuale o mensile al trasporto pubblico.

Si tratta di una misura introdotta dal Governo come sostegno al reddito e per il contrasto ad un potenziale impoverimento, istituita con il Decreto Aiuti (art.35, decreto- legge n.50 del 17 maggio 2022) e convertita con modificazioni in Legge n. 91 del 15 luglio 2022.

L’iniziativa, realizzata di concerto con Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, rappresenta inoltre un incentivo alla promozione della mobilità sostenibile e un aiuto concreto per lavoratori e studenti.

Obiettivi

Obiettivo della campagna è informare sui requisiti e sulle modalità per beneficiare del Bonus Trasporti. Per gli approfondimenti si rimanda al sito dedicato, attraverso il quale è anche possibile fare richiesta del beneficio.

Target

La campagna si rivolge ai cittadini che utilizzano i mezzi pubblici, alle famiglie, agli studenti e all’opinione pubblica in generale.

Contenuto del messaggio

Lo spot, in grafica animata, illustra le caratteristiche del Bonus Trasporti, ricordando che è riconosciuto alle persone con un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro, che è un contributo fino a 60 euro per acquistare abbonamenti, mensili o annuali, a bus, metro e treni, che per richiederlo è necessario accedere al sito dedicato con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE), che l’acquisto avviene in biglietteria.

Il claim è: Bonus trasporti, un aiuto concreto.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).

Il sito di riferimento è: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it

Campagna , bonus trasporti
Torna all'inizio del contenuto