Esplora contenuti correlati

Bonus Sociale elettricità e gas

7 aprile 2022

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna, promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con l’INPS, intende informare sul ‘Bonus Sociale elettricità e gas’, una delle misure urgenti introdotte dal Governo con il Decreto-Legge 21 marzo 2022, n.21 – “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici ed umanitari della crisi ucraina”. Il Bonus rientra nel pacchetto di agevolazioni introdotte per far fronte ai rincari dell’energia, con l’obiettivo di difendere il potere d’acquisto di cittadini e nuclei familiari.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è informare i cittadini sui requisiti e sulle modalità per beneficiare dello sconto sulle bollette energetiche. La campagna intende inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica sugli interventi messi in campo per contrastare gli effetti economici della situazione internazionale collegata alla crisi ucraina.

Target

La campagna si rivolge ai cittadini che hanno i requisiti per beneficiare dello sconto in bolletta, e all’opinione pubblica in generale.

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una carrellata di immagini che mostrano cittadini di diverse età e nuclei familiari alle prese con il pagamento delle bollette, illustra le caratteristiche del Bonus Sociale elettricità e gas, sottolineando che ne è stato esteso l’accesso ad una platea più ampia per far fronte agli aumenti del costo dell’energia.

Nello spot si spiega che dal 1 aprile al 31 dicembre 2022, sarà possibile avere uno sconto sui costi di elettricità e gas per tutti coloro che hanno una soglia ISEE fino a 12.000 euro. Lo sconto arriva direttamente in bolletta: è sufficiente presentare l’ISEE online sul sito dell'INPS o recarsi presso un CAF. Il claim sottolinea l’utilità della misura: “Sconto in bolletta, un aiuto concreto”.

Strumenti e mezzi

La campagna sarà diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).

Il sito di riferimento è: www.lavoro.gov.it .

Campagna , Bonus sociale , Elettricità , Gas , Sconto bollette
Torna all'inizio del contenuto