Esplora contenuti correlati

Assegno unico e universale per i figli a carico

8 marzo 2022

Gli spot televisivi

Lo spot radio

La campagna, promossa da INPS, intende informare i cittadini sull’Assegno unico e universale per i figli a carico, entrato in vigore dall’1 gennaio 2022. L’assegno, previsto dalla legge delega 1° aprile 2021, n. 46, è stato istituito con decreto legislativo 21 dicembre 2021, n. 230. E’ riconosciuto a tutti i nuclei familiari, indipendentemente dalla situazione economica, per i nuovi nati dal 7° mese di gravidanza e per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni di età. L’Assegno unico e universale sostituisce le misure precedentemente vigenti.

Obiettivi

Obiettivo della campagna è informare i cittadini sull’Assegno unico e universale per i figli a carico, evidenziandone in particolare il valore sociale.

Target

Tutte le famiglie con figli a carico fino ai 21 anni.

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una carrellata di immagini che ritraggono genitori e figli di varia età, impegnati in diverse attività, racconta l’importanza e la bellezza, ma anche la complessità e la fatica dell’essere genitori. Ai figli, fin da quando nascono, dedichiamo amore, attenzione, energie, tempo. Tutto ciò richiede un impegno economico per il quale, ora, l’Assegno unico e universale può essere un sostegno. Il claim della campagna sintetizza l’aspetto valoriale dell’Assegno unico: “Crescere un figlio è la tua sfida più bella, noi la sosteniamo”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), in radio, sul web e sui social media. Il sito dedicato è https://assegnounicoitalia.it/, che si affianca al sito Inps.

Campagna , assegno unico , figli , famiglia
Torna all'inizio del contenuto