Esplora contenuti correlati

ARERA - Il portale delle offerte Luce e Gas

7 giugno 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il Portale Offerte Luce e Gas è uno strumento previsto dalla ‘Legge Concorrenza’ n. 124/2017 e permette a famiglie e piccole-medie imprese di scegliere l’offerta di energia più adatta alle proprie esigenze. Rappresenta l’unico portale di comparazione pubblico e indipendente, completo di ogni offerta luce, gas e dual fuel. Il Portale è attualmente on-line con tutte le offerte del mercato.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è aumentare la conoscenza del Portale presso i consumatori, per renderli capaci di scelte consapevoli. Si tratta del primo step di una più ampia campagna tema sul superamento del mercato tutelato di elettricità e gas, ad oggi previsto dalla Legge per il 1° luglio 2020.

Target

I destinatari della campagna sono i potenziali sottoscrittori di contratti di fornitura di energia (sia per famiglie che per piccole imprese).

Contenuto dei messaggi

La campagna ha un testimonial storico, Alessandro Volta, la “massima Autorità” dell’energia. E’ proprio Volta che, tornato ai nostri giorni, spiega il Portale Offerte e invita ad utilizzarlo. Cimentandosi nella navigazione del portale, Volta evidenzia come ciascuno potrà trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze: “Per scegliere l’energia più adatta a te, lasciati guidare dalla massima Autorità”.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot TV e radio) e prevede la diffusione sui mezzi tradizionali (tv, radio, stampa), sul web e sui social media. Il sito dedicato è www.ilportaleofferte.it

Fonte: ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

Campagna , luce e gas , portale offerte
Torna all'inizio del contenuto