Esplora contenuti correlati

“Andrà tutto bene”

23 aprile 2020

Lo spot televisivo

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo con la campagna di comunicazione Andrà tutto bene propone il sostegno alla Protezione Civile Nazionale con la raccolta di fondi per l’emergenza coronavirus, lanciando un messaggio di speranza e di fiducia per la popolazione. La canzone composta e interpretata da Elisa e da Tommaso Paradiso in diretta Instagram è anche il risultato dei contributi ricevuti da ogni parte d’Italia dai loro fan. Per dare un messaggio significativo all’iniziativa di beneficenza, gli artisti e le società editoriali e discografiche coinvolte rinunceranno ai loro proventi per devolverli integralmente alla Protezione Civile.

Obiettivi

L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico per una partecipazione attiva alla raccolta fondi della Protezione Civile per contrastare il covid19.

Target

Destinatari della campagna sono tutti i cittadini e in particolare i giovani.

Contenuto dei messaggi

Il messaggio vuole essere un incoraggiamento alla cittadinanza, sia attraverso le parole della canzone: “guardarsi negli occhi per poi dire andrà tutto bene, lo so!” che attraverso le immagini di mani di bambini che disegnano arcobaleni con matite, pennarelli e tempere di tutti i colori. Il claim è “Andrà tutto bene”. La call to action è rivolta al cittadino che può donare e diventare così parte attiva nella lotta contro il coronavirus. Un cartello finale riporta le informazioni per effettuare donazioni sul conto corrente della Dipartimento della Protezione Civile.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv), sul sito internet e sui profili social del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Campagna , #iorestoacasa , Protezione Civile , #andràtuttobene
Torna all'inizio del contenuto