Esplora contenuti correlati

17 maggio 2021 - #DirittodiEssere

17 maggio 2021

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione, consistente in uno spot radiotelevisivo e in una campagna social, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del rispetto dei diritti umani e della cultura della non discriminazione nei confronti delle persone LGBT e di stimolare la riflessione sugli stereotipi e sui pregiudizi che stanno alla base di atti discriminatori, promuovendo il valore delle differenze per una società aperta e inclusiva.

Obiettivi

  • Prevenire e contrastare ogni forma di odio e violenza nei confronti delle persone LGBT, promuovendo la cultura dei diritti, del rispetto e della non discriminazione.
  • Promuovere la consapevolezza che il principio della parità di trattamento deve far parte del patrimonio culturale di ciascuno, affinché siano rimosse barriere di ogni sorta e create le condizioni che consentano ad ogni persona di esprimersi liberamente e realizzarsi.

Target

È rivolto a tutta la cittadinanza.

Contenuto dei messaggi

La campagna intende invitare a riflettere sugli stereotipi e sui pregiudizi nei confronti delle persone LGBT e intende trasmettere un messaggio positivo di inclusione e rispetto delle differenze, affinché tutte le persone siano nella condizione di esprimere liberamente se stesse.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv, radio e web), sul sito istituzionale del Dipartimento per le pari opportunità e dell’UNAR e sui canali social dell’UNAR 

Campagna , UNAR , omofobia , bifobia , transfobia
Torna all'inizio del contenuto