Esplora contenuti correlati

Trattato di Lisbona

1 febbraio 2010

Presentazione

Lo spot nasce dalla collaborazione tra il Ministro per le Politiche europee e il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini italiani il Trattato di Lisbona. Il Trattato, entrato in vigore il 1 dicembre 2009,  segna una nuova tappa nel processo di creazione di un’Unione sempre più stretta tra i popoli dell’Europa, in cui le decisioni saranno prese nel modo più trasparente e più vicino possibile ai cittadini.

Lo spot, della durata di 30 secondi, racconta attraverso una voce femminile, le novità e le opportunità che vengono introdotte. Grazie al nuovo Trattato, infatti, tutti i cittadini europei avranno, come recita lo speaker, più opportunità, più risposte alle proprie esigenze, la possibilità di partecipare alle decisioni che li riguardano ed inoltre godranno di più sicurezza, più giustizia e più libertà.

Nelle immagini si vedono una mamma e un papà che preparano la loro bambina per andare a dormire e pensano, felici e orgogliosi, a quanto sia fortunata ad essere nata in questa Europa. Mentre scorrono queste immagini di vita quotidiana lo speaker femminile, che rappresenta idealmente la voce della mamma, esterna i propri sentimenti e pensieri, raccontando con tono dolce la nuova Europa che da adesso aiuterà a crescere sua figlia. Il claim dello spot, infatti, è: “Ora l’Europa è più tua”.

Lo spot andrà in onda sulle reti RAI dal 2 al 10 febbraio 2010.

Campagna febbraio 2010

Diffusione

Link sul web

Campagna , lisbona , trattato
Torna all'inizio del contenuto