Esplora contenuti correlati

Semplifica Italia

1 novembre 2012

Lo spot video

Spot radio: puntualità

Spot radio: autocertificazione

Spot radio: imprese

Spot radio: bollino

Presentazione

SI Semplifica Italia: al via la campagna di comunicazione istituzionale promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri per  informare i cittadini e le imprese sulle nuove opportunità offerte dai provvedimenti del Governo in materia di semplificazioni. 
Gli spot televisivi e radiofonici andranno in onda a partire dal 5 novembre. Chi vuole saperne di più  troverà all’indirizzo www.semplificaitalia.gov.it  le pagine  dedicate alle informazioni sulle semplificazioni.  Inoltre, coloro che lo desiderano potranno segnalare  complicazioni e problemi applicativi o presentare le  proposte di semplificazione, partecipando alla consultazione on-line “Burocrazia: diamoci un taglio!”. Infine, chi vuole parlare con un operatore potrà rivolgersi al numero di “linea amica” 803.001.
Le norme di semplificazione sono importanti, ma non bastano. Occorre anche cambiare i comportamenti quotidiani delle amministrazioni. Per i cittadini e le imprese  conoscere le nuove semplificazioni è essenziale per far valere i propri diritti.   
SI Semplifica Italia è una politica, un progetto fatto di tanti interventi finalizzati a ridurre i costi della burocrazia per cittadini e imprese. La campagna di comunicazione e le pagine web sono uno strumento a disposizione di coloro che vogliono conoscere la semplificazione per far valere i propri diritti o desiderano contribuire alle politiche di semplificazione per l'Italia
Gli spot illustrano alcuni degli interventi già operativi quali ad esempio:  stop ai certificati, il cambio di residenza in tempo reale, le semplificazioni che fanno risparmiare tempo e denaro alle imprese e i poteri sostitutivi.

Fonte: Dipartimento della Funzione Pubblica

Campagna di novembre 2012

Link sul web

Campagna , semplificazione
Torna all'inizio del contenuto