Esplora contenuti correlati

Nessuna Differenza - contro l’omofobia e le discriminazioni di genere,

1 agosto 2012

Lo spot video

Spot radio

Presentazione

L'omofobia è l’avversione immotivata e irrazionale verso le persone omosessuali che può degenerare in comportamenti violenti e discriminatori. 
Nessuna differenza” è la prima campagna istituzionale di sensibilizzazione contro l’omofobia e le discriminazioni di genere promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
La campagna è stata veicolata attraverso diversi media: stampa quotidiana e periodica, affissioni, opuscoli distribuiti anche negli istituti scolastici e il web.  E’ stato inoltre realizzato uno spot trasmesso sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali.
Lo spot televisivo mostra un paziente all’interno di un’ambulanza durante il trasporto in ospedale. Nella scena compaiono diverse categorie professionali: un portantino, un’anestesista e un chirurgo, mentre lo speaker fuori campo rivolgendosi allo spettatore spiega che nella vita l’orientamento sessuale non può essere importante ai fini della professione che queste persone svolgono ogni giorno. 
Il claim che conclude lo spot lancia infatti un messaggio semplice e chiaro: “Nella vita certe differenze non possono contare. Rifiuta l’omofobia, non essere tu quello diverso”.
Lo spot è stato programmato sulle reti televisive e radiofoniche della RAI dal 12 al 26 agosto 2012.

Fonte: Dipartimento per le Pari Opportunità

Campagna agosto 2012

Link sul web

Torna all'inizio del contenuto