Esplora contenuti correlati

Lotta e prevenzione Aids

1 dicembre 2009

Presentazione

Parte dal 1° dicembre, in concomitanza con la celebrazione della Giornata mondiale contro l'Aids, la campagna informativo-educativa 2009 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali: “Aids: la sua forza finisce dove comincia la tua. Fai il test!”  

L’obiettivo della campagna è di contrastare l’abbassamento dell’attenzione della popolazione italiana nei confronti del problema Aids e in particolare di incentivare quella fascia di popolazione inconsapevole, rappresentata principalmente da giovani-adulti 30-40enni, ad effettuare il test Hiv.

L’iniziativa di comunicazione si articola in uno spot televisivo, uno spot radiofonico e annunci stampa su quotidiani e periodici.

Lo spot televisivo, che vanta la regia di Ferzan Ozpetek ed ha come testimonial  Valerio Mastandrea, mostra l’attore che, camminando con passo deciso in un parco, ad alta voce ed incurante degli sguardi della gente, manifesta l’intenzione a sottoporsi al test esortando i telespettatori a seguire il suo esempio.

Lo spot andrà in onda sulle reti RAI e sui principali circuiti televisivi e radiofonici a partire dal 1 dicembre per 14 giorni.

Per ogni approfondimento informativo é possibile consultare il portale www.salute.gov.it oppure chiamare il Numero verde Aids 800 861 061 operante presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Campagna dicembre 2009

Diffusione

Link sul web

AIDS , prevenzione , campagna
Torna all'inizio del contenuto