Esplora contenuti correlati

Gioventù ribelle

1 marzo 2011

Presentazione

Gioventù Ribelle è un progetto del Ministro della Gioventù, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Unità tecnica di missione per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, in collaborazione con l'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano.

Si tratta di un’avventura interattiva tridimensionale, nella quale il giocatore ha la possibilità di vestire i panni  di un misterioso eroe del Risorgimento e vivere in prima persona il processo di unificazione della nazione italiana. Tre gli scenari sui quali si muoverà la sua azione: la Repubblica Romana, l’Assedio di Gaeta e la presa di Roma, in un arco temporale che va dal 1849 al 1870.

L'omonima opera multimediale interattiva commemorativa dei 150 anni dell'unità d'italia, è realizzata gratuitamente dai Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge - Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, in collaborazione con lo IED Istituto Europeo di Design di Roma.

Il videogioco è stato presentato per la prima volta durante la mostra tenutasi al Complesso del Vittoriano in Roma a partire dal 3 novembre 2010, e testato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ne ha apprezzato l’idea rivoluzionaria e innovativa.

Fonte: Ministro della Gioventù

Diffusione

  • Spot video
Campagna , gioventù , ribelle
Torna all'inizio del contenuto