Esplora contenuti correlati

Bonus Gas

1 marzo 2010

Presentazione

Scade il 30 aprile 2010 la possibilità di presentare le domande per il bonus gas anche per l'anno 2009. Le richieste pervenute dopo tale data non consentiranno di beneficiare del bonus retroattivamente per l'anno 2009, ma daranno diritto al bonus per i successivi 12 mesi.

Il bonus gas è è uno strumento introdotto con il decreto legge 185/08, convertito con la Legge 2/09 con l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per la fornitura di gas naturale.

Il Bonus, che consente un risparmio del 15% sulla spesa annua, può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas metano distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il GPL), con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, con indicatore ISEE  non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.

Per informare i cittadini di tale scadenza, il Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con l'Autorità per l'energia e il gas ha realizzato uno spot che andrà in onda sulle reti RAI a partire dal 28 marzo.

Campagna marzo 2010

Diffusione

  • Spot video

Link sul web

Campagna , bonus , gas
Torna all'inizio del contenuto