Esplora contenuti correlati

Winter Games Week

4 gennaio 2024

Lo spot televisivo

Winter Games Week è l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 per accompagnare le scuole e i più giovani durante il percorso che porterà il Paese a ospitare i Giochi Invernali del 2026. Questa particolare settimana si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2024, mettendo al centro di numerose attività studentesse e studenti che potranno così assistere alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali con una maggiore consapevolezza dei valori sportivi, culturali, di rispetto e cittadinanza, sostenibilità e coesione che caratterizzano questi eventi.

 

Obiettivi

Obiettivo della campagna è sensibilizzare le scuole a partecipare all’iniziativa proposta, dedicata allo sport, ai giovani e alle tematiche e valori che ruotano attorno alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali.

 

Target

Il target è rappresentato da scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale e da eventuali altre realtà attive tra i giovani che possono candidarsi proponendo un’attività nell’ambito della Winter Games Week e ricevere materiali didattici.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot televisivo è realizzato con immagini in girato di tipo emozionale - in cui sono presenti giovani studenti e insegnanti all’interno di strutture scolastiche - a cui si sovrappone una grafica animata che rappresenta le varie discipline olimpiche e paralimpiche invernali. Sono evidenziate in super le date e il nome dell’evento e, nel finale, il sito per le iscrizioni. Il voiceover invita le scuole a iscriversi sul sito di riferimento www.milanocortina2026.org.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv), sui canali social del Ministero e di Milano Cortina 2026.

Campagna , winter games , olimpiadi invernali , paralimpiadi invernali , Milano Cortina
Torna all'inizio del contenuto