Esplora contenuti correlati

1522. Non sei Sola

30 novembre 2023

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola” promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e i Giovani e prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha come obiettivo la diffusione della conoscenza del numero di pubblica utilità 1522, strumento in grado di rompere il silenzio e l’isolamento causati dalla violenza e di supportare le donne fornendo loro aiuto e sostegno. Il servizio di accoglienza telefonica 1522, presidiato da operatrici specializzate, offre alle donne che si trovano in situazioni di violenza di genere e di stalking informazioni sui loro diritti e sugli strumenti e servizi di tutela a loro dedicati sul territorio nazionale.

 

Target

Il destinatario primario della campagna è il pubblico femminile, in particolare le donne che subiscono violenza e atti persecutori. Il target secondario è rappresentato dal pubblico generalista e da chi è testimone di un atto di violenza.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot vede protagonisti i campioni dello sport italiano Bebe Vio, Luciano Spalletti, Sara Gama Massimiliano Rosolino, Irma Testa e Filippo Tortu, che ricordano alle donne la possibilità di denunciare e chiedere aiuto in qualunque momento attraverso il numero gratuito antiviolenza e stalking 1522, servizio multilingue, attivo h24, contattabile anche tramite l’App “1522” e il sito 1522.eu in completa sicurezza.  
La call to action è: "Chiama o contatta il 1522. Non sei sola".

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), web  e sui canali social istituzionali.

Campagna , 1522 , violenza , donne
Torna all'inizio del contenuto