Esplora contenuti correlati

Viaggiare Sicuri e Dove siamo nel Mondo

19 dicembre 2023

Lo spot televisivo

 

Campagna informativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale con lo scopo di promuovere i servizi offerti dall’Unità di Crisi della Farnesina a tutela degli italiani che viaggiano all’estero. In particolare, i siti istituzionali dell’Unità di Crisi del Ministero: Viaggiare Sicuri (www.viaggiaresicuri.it) e Dove Siamo nel Mondo (www.dovesiamonelmondo.it) sono due punti di riferimento importanti per reperire informazioni e segnalare la propria presenza all’estero.

 

Obiettivi

Obiettivo della campagna è far conoscere i siti Viaggiare Sicuri e Dove Siamo nel Mondo, promuovendone la consultazione. In particolare, la campagna intende ricordare che:

  • il portale Viaggiare Sicuri fornisce informazioni e consigli sulla situazione dei diversi Paesi e sugli eventuali rischi per la sicurezza dei connazionali all’estero;
  • il portale Dove Siamo Nel Mondo è lo strumento dell’Unità di Crisi della Farnesina tramite il quale i cittadini italiani possono “registrarsi” prima di partire, fornendo gli elementi necessari per essere rintracciati e ricevere informazioni utili in caso di emergenza;
  • è disponibile la nuova App “Unità di Crisi”, che integra le funzioni dei due portali.

 

Target

Il target sono tutti gli italiani che hanno in programma un viaggio all’estero, per motivi di studio, lavoro, turismo o altro.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot televisivo affida al testimonial Alberto Angela la narrazione informativa delle principali caratteristiche dei siti della Farnesina per aiutare gli italiani a compiere scelte di viaggio più consapevoli e responsabili.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv).

I siti di riferimento sono: www.viaggiaresicuri.it  e www.dovesiamonelmondo.it

Campagna , MaeCi , Viaggi
Torna all'inizio del contenuto