Esplora contenuti correlati

Vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale

25 ottobre 2023

Lo spot televisivo

L’iniziativa di comunicazione, promossa dal Ministero della Salute, mette in evidenza come la vaccinazione rimanga un fondamentale strumento di prevenzione per proteggersi dal Covid e dall’influenza stagionale. Durante la stagione influenzale gli anziani e i soggetti fragili rappresentano le categorie più a rischio di complicanze per la salute, ancor più quest’anno in considerazione del perdurare della diffusione di Sars-Cov2.

Obiettivi

Obiettivo della campagna è promuovere la vaccinazione contro il Covid -19 e l’influenza stagionale per proteggere sé stessi e gli altri.

Target

Tutti i destinatari dell’offerta vaccinale contro il Covid-19 e l’influenza stagionale, in particolare i più fragili e le persone anziane la cui salute è maggiormente a rischio.

Contenuto del messaggio

Lo spot vuole evidenziare alla popolazione come i vaccini contro il Covid-19 e l’influenza siano sicuri ed efficaci ponendo l’attenzione, inoltre, sulla possibilità di effettuare la vaccinazione in un'unica seduta.   

La call to action promuove l’invito esplicito ad approfondire le informazioni rivolgendosi direttamente al proprio medico di famiglia.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sugli account social del Ministero della Salute e sui media tradizionali.

Campagna , COVID-19 , influenza , Vaccinazioni
Torna all'inizio del contenuto