Esplora contenuti correlati

UN Food Systems + 2 Stocktaking Moment

25 luglio 2023

Lo spot televisivo


Lo spot radio

L’Italia ospiterà l’evento “UN Food Systems + 2 Stocktaking Moment” in collaborazione con le agenzie del polo agroalimentare romano (FAO, IFAD, PAM, UN Food System Coordination Hub) e il più ampio sistema delle Nazioni Unite. Il vertice, che si svolgerà tra il 24 e il 26 luglio 2023, costituisce una occasione internazionale di estrema importanza per sfide globali come la nutrizione, la sicurezza alimentare, il cambiamento climatico. Ospitarlo a Roma riflette il ruolo che l’Italia riveste a livello internazionale su queste tematiche, un ruolo volto a consolidare la nostra azione a tutela e promozione di un patrimonio nutrizionale mondiale come la dieta mediterranea e a sostegno del nostro sistema produttivo agroindustriale e agroalimentare.

 

Obiettivi

L’obiettivo principale della campagna è quello di sensibilizzare il pubblico italiano sull’importanza delle sfide globali alla nutrizione, che costituiscono l’argomento principale del Vertice stesso, nonché sui possibili rimedi alla malnutrizione, allo spreco alimentare e alla cattiva nutrizione, tra cui il ricorso all’innovazione tecnologica, lo sviluppo e il consolidamento di regimi alimentari sani e sostenibili come la dieta mediterranea.

Target

La campagna è rivolta a tutta la popolazione nazionale.


Contenuto dei messaggi

Lo spot propone una serie di immagini che riconducono a diverse realtà di paesi in via di sviluppo e delle loro popolazioni intente a svolgere attività di produzione e sostegno alimentare.
Il voiceover sottolinea che è dalla collaborazione e dal lavoro svolto insieme che è possibile combattere la fame e la malnutrizione, valorizzare gli alimenti sani e sostenibili, nutrire il nostro pianeta e il nostro futuro. In super compare il payoff “Insieme".


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sui siti e sui profili social del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, nonché su siti e profili social delle Nazioni Unite e del suo polo alimentare.

Campagna , Onu , Roma
Torna all'inizio del contenuto