Esplora contenuti correlati

Torna a guardare il futuro

22 maggio 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria su richiesta del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, sul Fondo di Solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso, intenzionali violenti e per gli orfani di crimini domestici e violenza di genere e famiglie affidatarie.

 

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è quello di far conoscere gli interventi di solidarietà in favore delle vittime dei reati di mafia, dei reati dolosi contro la persona e per gli orfani dei crimini domestici e violenza di genere e tutti i benefici che lo Stato riserva alle categorie colpite da tale tipologia di reati.


Target

Il target di riferimento sono tutti i cittadini e gli utenti del servizio pubblico televisivo, radiofonico e dei social media.


Contenuto dei messaggi

Lo spot contiene il messaggio che tutti possono essere colpiti dai reati di mafia, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla classe sociale. Al termine dello spot ci sono i riferimenti al sito www.interno.gov.it  per inoltrare la domanda. Il claim dello spot è “Chi chiede non resta solo”.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Campagna , Vittime , Mafia , fondo solidarietà
Torna all'inizio del contenuto