Esplora contenuti correlati

Contrasto alla violenza di genere

4 marzo 2024

Lo spot televisivo

Il Ministero dell’Università e della Ricerca con le allieve e gli allievi dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’ di Roma promuove una campagna di comunicazione istituzionale per sensibilizzare il pubblico sul contrasto alla violenza di genere in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.

 

Obiettivi

La campagna vuole sensibilizzare il pubblico e contrastare attivamente la violenza di genere. Al tempo stesso vuole offrire una opportunità alla collettività di educazione alla parità tra i sessi e alle relazioni.

 

Target

La campagna è rivolta a tutti e in particolare alle studentesse e agli studenti per promuovere già dall’età più giovane il contrasto alla violenza di genere e il superamento degli stereotipi.

 

Contenuto del Messaggio

Protagonisti del video sono le allieve e gli allievi dell’Accademia nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’ di Roma (istituzione dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca). I giovani attori e le giovani attrici interpretano situazioni ed emozioni molteplici e contrastanti ed invitano a cogliere in tempo i segnali di quella violenza che può arrivare addirittura alle conseguenze più estreme e che non può essere scambiato per il sentimento dell’amore perché ‘Se fa male non è amore".

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv), sui canali social e portale web del Ministero dell’Università e della Ricerca e dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico.

Campagna , MUR , violenza
Torna all'inizio del contenuto