Esplora contenuti correlati

Registro pubblico delle opposizioni

25 ottobre 2022

Lo spot televisivo

Il Registro pubblico delle opposizioni (RPO), a decorrere dal 27 luglio 2022, è stato esteso a tutti i numeri telefonici nazionali, inclusi i cellulari, consentendo ai cittadini di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate.

Con il nuovo servizio, ogni operatore commerciale deve consultare mensilmente il Registro pubblico delle opposizioni e in ogni caso prima di svolgere campagne pubblicitarie tramite telefono.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di informare pienamente gli utenti in merito alle novità del servizio gratuito offerto, indicando le modalità di iscrizione al RPO.

Altro obiettivo è quello di veicolare il messaggio nei confronti delle aziende che utilizzano il telemarketing per la promozione dei propri prodotti, in modo tale che le stesse possano aderire al servizio di verifica dei numeri telefonici fissi e mobili.

Target

Cittadini e aziende di telemarketing.

Contenuto del Messaggio

Lo spot, attraverso la figura dell’attore Francesco Pannofino che recita la parte di un cittadino che viene infastidito da una chiamata indesiderata di telemarketing, intende sottolineare che è un diritto del cittadino opporsi a tali chiamate iscrivendosi al Registro pubblico delle opposizioni.

Nello spot sono indicati i numeri ai quali è possibile rivolgersi per iscriversi al RPO, chiamando il numero 800 957 766 per le utenze fisse e 06 42986411 per i cellulari. È possibile compilare il modulo di adesione on line attraverso il sito www.registrodelleopposizioni.it

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Campagna , Telemarketing , Registro delle opposizioni , telefonate
Torna all'inizio del contenuto