Esplora contenuti correlati

La Pasta

5 settembre 2023

Gli spot televisivi

 

Lo spot radio

L’iniziativa promossa dal Ministero della sovranità alimentare e delle foreste in collaborazione con Ismea e la Federazione italiana Pallavolo è volta all’educazione della corretta alimentazione attraverso la pasta e all’incentivo all’uso della pasta come integratore importante per un buon stile di vita e a valorizzare i prodotti della filiera della pasta in combinazione con i valori dello sport e della sana alimentazione. 
Protagonisti dello spot sono i campioni della nazionale di Volley italiana che elogiano le virtù della pasta, patrimonio culturale dell’Unesco e alimento italiano più esportato che meglio rappresenta la nostra identità a tavola.

 

Obiettivi

Obiettivo principale della campagna è di stimolare l’utilizzo della pasta al fine di sostenerne le filiere di produzioni, valorizzare i suoi benefici in quanto alimento sano, energetico, simbolo del made in Italy e della dieta mediterranea.

 

Target

La campagna è rivolta a tutti i consumatori, giovani e famiglie.

 

Contenuto dei messaggi

Raccontare attraverso testimonial sportivi i valori e i benefici della pasta. Lo spot realizzato in girato vede infatti come protagonisti i giocatori della nazionale maschile di Volley che elogiano le virtù della pasta. Nel video i giocatori trasformati in cuochi sotto la guida del coach De Giorgi giocano con i pacchi di pasta dando il via agli assaggi e trasmettendo un messaggio di forza, energia e passione in sintonia con l’importanza di questo alimento nella dieta e nella cultura italiana. 
Il claim dello spot è: “La Pasta. Integratore di felicità”, sottolineando come questo alimento favorisca il benessere, sia amico dello sport e della corretta e sana alimentazione.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai, Mediaset (spot tv e radio), altri media nazionali e sui led a bordo campo delle partite della nazionale durante gli Europei 2023.

Campagna , alimentazione , pasta
Torna all'inizio del contenuto