Esplora contenuti correlati

L’innovazione è nella nostra storia

19 marzo 2024

Lo spot televisivo

Campagna di comunicazione realizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per promuovere l’adozione delle nuove tecnologie nella vita quotidiana e informare la collettività sulle potenzialità della banda ultra-larga e della rete 5G  strategiche per la competitività delle imprese e dei liberi professionisti, lo sviluppo dei territori e dei servizi ai cittadini.

 

Obiettivi

L’obiettivo è quello di rendere partecipi imprese, cittadini e sistemi territoriali dei vantaggi di applicazione della banda ultra larga e della rete 5G per lo sviluppo del Sistema Paese.
Il 5G, infatti, è in grado di supportare una vasta gamma di tecnologie innovative, tra cui: realtà aumentata e virtuale, automazione industriale avanzata, telemedicina ad alta risoluzione, servizi di assistenza sanitaria, applicazioni per il turismo, l’istruzione e la gestione della mobilità, permettendo una radicale trasformazione in tutti i settori industriali.

 

Target

L’iniziativa si rivolge alle imprese e a tutti i cittadini.

 

Contenuto del Messaggio

Lo spot intende lanciare un messaggio chiaro ed efficace, evidenziando come, unitamente allo sviluppo delle nuove tecnologie, la connettività ultraveloce è il fattore abilitante essenziale per la transizione digitale del Paese e il presupposto per la competitività delle imprese, lo sviluppo del Made in Italy e il miglioramento della qualità dei servizi per i cittadini. 

Il claim della campagna è “connettività ultraveloce, l’Italia cambia con te".

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv), sulle emittenti televisive private, su quotidiani e riviste e sui canali social del Ministero.

Campagna , Connettività , innovazione , Mimi
Torna all'inizio del contenuto