Esplora contenuti correlati

Il futuro ti attende

23 marzo 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Con decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), è stato realizzato inPA, il portale unico del reclutamento dove sono possibili nuovi percorsi più veloci, trasparenti e rigorosi per selezionare i profili necessari alle Pubbliche Amministrazioni. Il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della Pubblica Amministrazione, attraverso un sistema innovativo e digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.  Con Inpa, strumento che dal 1 giugno sarà obbligatorio per tutte le amministrazioni, sarà possibile accelerare i concorsi in modalità digitale, dalla presentazione della domanda fino alla pubblicazione delle graduatorie.

 

Obiettivi

La campagna di comunicazione, richiesta dal Dipartimento della funzione pubblica e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha l’obiettivo di far conoscere le opportunità professionali disponibili nella Pubblica Amministrazione e al contempo promuovere il canale di accesso al reclutamento inPA (www.inpa.gov.it), valorizzando e rafforzando l’immagine del lavoro nella Pubblica Amministrazione.


Target

La campagna si rivolge principalmente ai giovani tra i 18 e i 25 anni, diplomati e laureati, ma anche a tutti i professionisti e i cittadini italiani.


Contenuto dei messaggi

Nello spot, la voce del voiceover invita sia i giovani laureati e diplomati che i professionisti di esperienza a registrarsi al portale inPA e a scoprire come entrare a far parte della Pubblica Amministrazione, creando un proprio profilo digitale e partecipando ai concorsi banditi.
Il claim dello spot è: Il futuro ti attende, entra anche tu nella rete di inPa.gov.it.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social Linkedin, Facebook e Instagram.

Campagna , Pubblica Amministrazione , reclutamento
Torna all'inizio del contenuto